Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio Il Software per Agenzie di Viaggio e Tour Operators

Soluzioni gestionali per agenzie di viaggio

Home Page Pegaso Travel Manager Prodotti Page Pegaso Travel Manager Contattaci Page Pegaso Travel Manager Demo Pegaso Travel Manager Assistenza Page Pegaso Travel Manager
Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
Login Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio

 

 Linea Pegaso, entra nella demo

Linea Pegaso, registrati

Linea Pegaso, password dimenticata

linea Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
linea Pegaso, soluzioni gestionali per la tua agenzia viaggio

 

 
 

Pegaso NEWS

Le novità dal mondo di Pegaso

16-11-2012

Non lasciarti scappare neanche un potenziale cliente con Pegaso CRM!

Pegaso CRM è il nuovo modulo di Pegaso che ti permette di gestire con rapidità e efficacia tutte le richieste e i contatti che giungono in agenzia e pianificare la tua attività commerciale.
Il modulo CRM ti consente di dimostrare al potenziale cliente la tua professionalità e la tua capacità di seguirlo. Ricordare i suoi desideri e mettergli a disposizione informazioni importanti al momento giusto sono attività imprescindibili se si vuole fidelizzare il cliente.

INSERIMENTO RICHIESTA

Con il modulo CRM puoi utilizzare l'inserimento rapido delle richieste con tre tipologie di soggetto (cliente, contatto, contatto rapido). Questa modalità di lavoro ti permette un inserimento molto veloce che risulta d'altro canto necessario quando abbiamo una persona davanti o al telefono.
Tenere traccia di tutte le richieste arrivate consente all'agenzia non solo di dimostrare all'utenza una grande capacità organizzativa, ma anche di cogliere tutte le occasioni potenziali di guadagno.

COME CARICARE IL CONTATTO?

  1. Cliente o Contatto già noto Se la richiesta proviene da un cliente o contatto con cui hai già lavorato scrivi nel campo contatto parte del nome del soggetto e clicchi sulla lente, il sistema a questo punto funziona come un normale motore di ricerca. Non ti resta che selezionare il cliente/contatto e inserire la sua richiesta

  2. Nuovo Cliente potenziale Se ritieni che la persona che si affaccia in agenzia possa diventare potenzialmente un cliente e che sia interesse dell'agenzia non lasciarselo scappare scrivi il suo nome nel campo contatto e flagga la voce salva nei contatti. In questo modo il sistema al salvataggio della richiesta salverà anche il contatto nei tuoi archivi

  3. Richiesta da gestire ma contatto non interessante Se ti trovi di fronte a una richiesta che devi ricordarti di gestire ma non ritieni necessario conservare i dati del contatto puoi inserire il nome del soggetto nel campo contatto e inserire la richiesta (senza flaggare la voce Salva nei contatti). A quel punto potrai gestire la richiesta aperta e la relativa scadenza, ma non troverai il contatto negli archivi. (E' comunque sempre possibile trasformare il soggetto in un contatto dalla gestione attività.)

ALTRE INFORMAZIONI

Nella richiesta puoi inserire un testo dettagliato della richiesta fatta, i riferimenti per ricontattare il soggetto, il tipo di richiesta (telefonata, incontro, mail, altro), le destinazioni per cui il soggetto ha dimostrato interesse e la data di scadenza.

RICERCA RAPIDA DESTINAZIONI DI INTERESSE

Puoi abbinare alla richiesta le destinazioni di interesse del cliente, basta inserire una stringa di ricerca in contatto e premere la lente di ingrandimento. Il sistema farà una ricerca in tutte le destinazioni salvate.

RICHIAMARE ENTRO

Se inserisci la data nel campo il sistema ti generà automaticamente una scadenza che verrà visualizzata nella gestione scadenze di Pegaso

GESTIONE RICHIESTE APERTE

Dalla gestione delle richieste aperte è possibile visualizzare in un unico colpo d'occhio tutte le richieste da gestire. La maschera visualizzata contiene le principali informazioni sulle richieste aperte con il dettaglio dell'esito dell'ultima attività effettuata su di essa.

Vedi richiesta - con il pulsante vedi richiesta vedi nel dettaglio la richiesta effettuata con tutti i dati inseriti.
Varia - con il pulsante Varia puoi mettere mano alla richiesta già inserita per integrarla o correggerla. Questo può essere molto utile se in fase di caricamento hai dovuto essere molto stringato per gestire in rapidità la relazione con il soggetto.
Elimina - con Elimina puoi cancellare definitivamente la richiesta dal sistema, se si vuole mantenere uno storico delle attività effettuate è consigliabile chiudere una attività invece di eliminarla.
Gestisci - con il pulsante Gestisci puoi inserire un'attività sulla richiesta In questo modo rimane traccia nella tua gestione CRM di tutte le attività che hai effettuato su un determinato soggetto. Ogni volta che ricontatti o vieni ricontattato da un soggetto puoi salvare le principali informazioni e creare una nuova scadenza. Questa modalità ti permette non solo di ricostruire interamente l'attività commerciale effettuata su ogni soggetto, ma anche di pianificare le azioni successive.

La gestione di una richiesta è la parte centrale di tutto il modulo CRM, una corretta gestione delle attività ti consente infatti di dimostrare al cliente potenziale la tua professionalità e la tua capacità di seguirlo. Ricordare i suoi desideri e mettergli a disposizione informazioni importanti al momento giusto sono attività imprescindibili se si vuole fidelizzare il cliente. Con una puntuale gestione delle attività questo diventa non solo possibile, ma anche molto facile.

Storico - con il pulsante Storico vedi tutte le attività originate dalla richiesta. In questo modo hai sott'occhio tutta le attività commerciale effettuate sul soggetto. Per ogni attività vedi anche il relativo esito.

Importa richiesta da e-mail

Se ricevi una richiesta via e-mail puoi inserirla direttamente nelle richieste aperte. E' sufficiente stampare la mail sulla stampante virtuale Pegaso CRM e la ritroverai immediatamente nelle richieste aperte.

Scheda soggetto

Dalla voce di menù CRM->Ricerca per Soggetto puoi richiamare una scheda riassuntiva del soggetto. Da cui oltre a reperire i riferimenti dello sterro puoi consultare uno storico delle richieste effettuate.

Filtro storico richieste

Dalla voce di menù CRM->Storico Richieste puoi ricercare le richieste inserite e filtrarle in base alle tue esigenze. In questo modo puoi visualizzare lo stato generale delle richieste arrivate in agenzia e fare delle valutazioni sulla attività commerciale dell'agenzia e dei banonisti. Puoi selezionare le richieste in base al loro stato, all'utente che le ha inserite, al cliente o contatto e al tipo.

Lo Staff
Linea Pegaso

 
 

 

Pegaso News
Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
Futura Sistemi
© Futura Sistemi 2019 | P.Iva: 03047300235 | R.E.A.: VR-0303511 | cap. soc. 50.000,00 € | Mappa del sito | English version English version