Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio Il Software per Agenzie di Viaggio e Tour Operators

Soluzioni gestionali per agenzie di viaggio

Home Page Pegaso Travel Manager Prodotti Page Pegaso Travel Manager Contattaci Page Pegaso Travel Manager Demo Pegaso Travel Manager Assistenza Page Pegaso Travel Manager
Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
Login Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio

 

 Linea Pegaso, entra nella demo

Linea Pegaso, registrati

Linea Pegaso, password dimenticata

linea Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
linea Pegaso, soluzioni gestionali per la tua agenzia viaggio

 

 
 

Pegaso NEWS

Le novità dal mondo di Pegaso

30-12-2014

Operazioni di fine e inizio anno in Pegaso

Pegaso esegue la maggior parte delle operazioni necessarie per partire con il nuovo anno già in automatico, dal momento in cui si entra in Pegaso con data esercizio 2015, tutti i progressivi vengono azzerati e quindi si parte con una nuova numerazione sia per le pratiche, sia per i documenti di vendita, che per le registrazioni di primanota.

ATTENZIONE ALLA DATA DI COMPETENZA

Un errore molto comune in questo periodo è quello di dimenticarsi di controllare la data di competenza. Quando si registrano operazioni relative al 2014 è necessario entrare nel sistema con data 31/12/2014, quando invece si vogliono registrare operazioni con data 2015 è sufficiente entrare nel sistema con la data del giorno.

OPERAZIONI CONTABILI

Anche il modulo Back Office in Pegaso non necessita di particolari accorgimenti, in occasione del cambio di anno di competenza è sufficiente ricordare alcune particolarità:

  • la maschera Altri dati Iva (menù Archivi -> Progressivi -> Altri dati iva) cambia a seconda dell'anno di esercizio, è quindi necessario compilarla di anno in anno
  • l'esercizio nuovo si apre con i saldi contabili a zero, questo finché non saranno eseguite le operazioni di chiusura e riapertura dei conti

Attenzione!

Se nel programma sono presenti i dati progressivi per un numero superiore a 10 anni nel nuovo anno i progressivi non vengono azzerati e quindi necessario procedere all'azzeramento manuale tramite la voce di menu Viaggi -> Impostazioni -> Progressivi -> Azzera progressivi (verifica di essere nel nuovo esercizio prima di procedere con l'azzeramento).

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice anno nuovo.

 

Servizio Assistenza Pegaso

 
 

 

Pegaso News
Pegaso, soluzioni gestionali per agenzie viaggio
Futura Sistemi
© Futura Sistemi 2019 | P.Iva: 03047300235 | R.E.A.: VR-0303511 | cap. soc. 50.000,00 € | Mappa del sito | English version English version